consulenza di direzione

Consulente di Direzione: cos’è, come opera.

In Notizie dai produttori, Opportunità di Business by AlessandroLascia un commento

La vita di una azienda è complessa, un consulente aziendale può renderla più semplice!

image_pdfimage_print

Come ogni organismo vivente, l’azienda può attraversare momenti critici, il Consulente di Direzione è la figura chiave che aiuta a superarli. All’inizio si è nella fase di start up. Poi l’azienda cresce, si sviluppa. Ma può anche attraversare momenti di difficoltà o di forte crescita che richiedano correttivi di marcia. Addirittura riconversioni, differenziazioni, quando non si rendano necessarie dismissioni. In tutti questi casi l’imprenditore si trova a dover ricorrere all’assistenza di professionisti. Specialisti e tecnici, delle più diverse discipline, di cui spesso non ne conosce direttamente le competenze o con i quali  non c’è stato modo di testarne le capacità attraverso rapporti professionali consolidati.

Il consulente di Direzione: cos'è, come opera.

Il consulente di Direzione

E’ proprio durante questi momenti che la presenza di un Consulente di Direzione, in grado di affiancare e consigliare l’Imprenditore e la Direzione aziendale nella soluzione di problemi strategici, gestionali e organizzativi, può fare la differenza.

Meglio se il consulente opera supportato da un’adeguata squadra di esperti, un “Power Team”. In grado di fornire all’azienda committente un management temporaneo allenato a lavorare in squadra, che integri quello esistente per il tempo strettamente necessario al raggiungimento degli obiettivi.

Per questo l’aspetto professionale più rilevante, per il Consulente di Direzione, è quello di concordare una volta per tutte (progetto), o “step by step” (piano), l’estensione ed il taglio del proprio intervento con l’azienda committente. Per poi mettere in campo tutto il suo collaudato team ottimizzando tempi e risorse.

Il consulente di Direzione: cos'è, come opera.

Opera in questo campo “Giancarlo D’Andrea Group”, che grazie alle multidisciplinari esperienze maturate dai propri consulenti, consente di assumere responsabilmente impegni precisi con l’azienda cliente, nel pieno rispetto di tempistiche e ruoli.

La nostra scelta strategica è stata quella di non disperdere il patrimonio di conoscenza acquisito in tanti anni e puntare su merito e sviluppo. Potendo contare sulla “partnership” di professionisti specializzati in ogni settore della consulenza aziendale.

Giancarlo D’Andrea Group

Guiancarlo D’Andrea Group è al finaco delle imprese per  :

  • Consulenze Direzione Aziendali
  • Relazioni Sindacali
  • Responsabilità Sociale dell’Impresa
  • Modelli di Gestione 231
  • Organismo di Vigilanza 231
  • Compliance Aziendale
  • Internazionalizzazione

E attraverso un “Power Team” costituito da professionisti di grande esperienza siamo in grado di sostenere le aziende nel corso della loro vita e in ogni contingenza avendo come  partner :

  • Avvocato Penalista
  • Avvocato Cassazionista
  • Consulente finanziario
  • Tributarista societario
  • Esperto in Corporate finance
  • Broker Assicurazioni  e fidejussioni
  • Consulente Bancario
  • Notaio

 

Per informazioni

gdandrea.group@gmail.com

Cell. 3479870043

Consulente di Direzione: cos’è, come opera. ultima modifica: 2016-10-19T17:39:43+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lascia un commento