Cerchi un passaggio in scooter? A roma c'è Scooterino!

Cerchi un passaggio in scooter? A Roma c’è Scooterino!

In Notizie dai produttori, Nuovi prodotti e servizi, Opportunità di Business by AlessandroLascia un commento

Applicare la sharing economy al trasporto locale su due ruote, questa la mission di Scooterino!



Cerchi un passaggio in scooter? Se abiti a Roma il problema lo risolvi con l’App Scooterino!

Scooterino è l’App che permette ai romani di trovare e prenotare passaggi in Scooter! Ed i pagamenti avvengono via smartphone.

Quante volte avrai pensato: “Con lo scooter farei molto prima!” Ebbene oggi puoi muoverti facilmente in scooter per tutta Roma. Senza bisogno di comprarti la moto! Basta scaricare l’App Scooterino ed il gioco è fatto. Scooterino mette in collegamento passeggeri e scooteristi che vanno nella stessa direzione. Il funzionamento della App è simile al progetto Bla Bal Car, tanto da essere stata ribattezzata la “Bla Bla Car dello scooter. Per gli scooteristi è previsto un rimborso spese, calcolato in base alle tabelle dell’Aci, proprio come per BlaBlaCar, anche se Oliver Page e Francesco Rellini, i co-fondatori, tengono a puntualizzare che la comunità di Scooterino non lavora sul modello di business a scopo di lucro.

Cerchi un passaggio in scooter? A roma c'è Scooterino!

Cerchi un passaggio in scooter? A Roma c’è Scooterino!

Cerchi un passaggio in scooter? A Roma c’è Scooterino!

“Contribuiamo a ridurre il traffico nelle nostre città e le emissioni di CO2 e, allo stesso tempo, fare nuove amicizie. La nostra App mette in contatto passeggeri e scooteristi che vanno nella stessa direzione, e permette di condividere tragitto e spese. Scooterino è l’unico modo di fare “car pooling” sullo scooter in totale sicurezza. Appena messo in contatto con uno Scooterista hai la possibilità di controllare il suo profilo ed i feedback dati dagli altri membri della comunità. Al termine del passaggio paghi per il passaggio e anche tu lasci un voto sul tuo Scooterista”. Semplice no?

Cerchi un passaggio in scooter? A roma c'è Scooterino!

Scooterino: come funziona.

Tutti gli scooteristi prima di avere accesso all’App sono intervistati personalmente. Per diventare uno Scooterista della community è richiesto:

  • Minimo di 21 anni
  • Patente valida
  • Assicurazione in regola
  • Scooter omologato per due persone e in buone condizioni.

Scooterino è attualmente disponibile su Roma ed il funzionamento è semplice ed immediato:

  • Richiedi un passaggio e vedi subito l’importo del rimborso spese suggerito;
  • Controlli i feedback degli Scooteristi che ti accettano;
  • Sali a bordo e ti godi un passaggio veloce e sicuro;
  • Effettui il rimborso direttamente tramite l’App e lasci un feedback.
Scooterino: garanzie del servizio
  1. Punteggio di Affidabilità: appena messo in contatto con uno Scooterista hai la possibilità di controllare il suo profilo e i feedback dati dagli altri membri della comunità. Al termine del passaggio anche tu lasci un voto sul comportamento del tuo Scooterista.
  2. Assistenza alla Comunità 24h su 24: tutti i passaggi sono monitorati. Passeggeri e Scooteristi possono contattare il nostro team per qualsiasi esigenza.
  3. Regole della Comunità: Scooterino ha il diritto di estromettere dalla community Scooteristi e passeggeri che non rispettano le regole della comunità. La sicurezza è la nostra priorità, senza eccezioni!
  4. Casco e Igiene: lo Scooterista ha sempre un secondo casco omologato e un sotto casco igienico pronto per te.

Prima di acquistare un paio di scarpe, sicuramente controlli il prezzo se non vuoi essere sorpreso quando arriva il momento di pagare. Lo stesso vale quando vuoi prenotare un passaggio con Scooterino. Prima di confermare la richiesta, è consentito ai passeggeri di vedere il rimborso spese stimato per la loro corsa, che viene calcolato in base alla distanza chilometrica in linea d’aria dal punto di partenza al punto di destinazione inseriti.

Insomma, non ci sono davvero motivi per non iniziare ad utilizzare Scooterino per i tuoi spostamenti a Roma!

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine BUSINESS - Mondo Impresa attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Cerchi un passaggio in scooter? A Roma c’è Scooterino! ultima modifica: 2017-02-08T12:10:53+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento